testata verde

Nell’ambito del progetto "ANIMAPHIX GO GREEN! 2023 -2024”, lunedì 25 marzo, gli alunni e le alunne delle classi quinte hanno partecipato ad un incontro con la dott.ssa Rosa Nucera di ARPA Sicilia sul tema della salvaguardia delle api a beneficio della biodiversità e sulla presentazione del progetto internazionale X-Polli:Nation (Cross-Pollination) che si svolge in Italia e nel Regno Unito, pensato per incoraggiare tutti, in particolare le scuole, a creare, mantenere e monitorare habitat favorevoli agli insetti impollinatori. La finalità dell’incontro è stata quella di stimolare gli studenti ad essere cittadini “attivi” e consapevoli della sostenibilità ambientale. La dott.ssa Nucera ha donato, a nome di ARPA, un bee-hotel che è stato apposto nell’orto didattico della scuola.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, tenendo presente che per la scuola primaria verrà utilizzata esclusivamente la modalità ON-LINE.

Accedendo alla nuova Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) è possibile abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

Per la scuola dell'infanzia i moduli di iscrizione restano cartacei e dovranno essere presentati in segreteria.